Volley A1/F: Chieri concede il bis con Scandicci! Stasera Trento-Busto Arsizio

0
397

La Reale Mutua Fenera Chieri colleziona un’altra perla nel suo splendido Campionato di Serie A1 Femminile. Le biancoblù di Giulio Cesare Bregole vincono in rimonta 2-3 sul campo della Savino Del Bene Scandicci e rafforzano il quarto posto in classifica, a +3 sulle avversarie odierne.

Il risultato acquisito in Toscana vale doppio, perché consegna alle chieresi la terza posizione al termine del girone d’andata, garantendo la possibilità di affrontare Trento al PalaFenera nel quarto di finale di Coppa Italia.

Come accaduto nel match di domenica, il successo delle piemontesi è corale: gli ingressi di Frantti e soprattutto Laak sono decisivi nel cambiare l’inerzia del match, dopo che nel secondo set le padrone di casa erano riuscite a rimontare dal 17-20. Il dato più rilevante è certamente quello dei muri di squadra, ben 22.

L’ex Cuneo Bosio si affida spesso alle sue centrali, che la ripagano con un cospicuo bottino: Alhassan firma 20 punti con 9 block-in, Mazzaro ne aggiunge 15.

Luci e ombre per le ragazze di Massimo Barbolini, che partono con il piede sull’acceleratore ma terminano il match con il fiato corto. Inutilizzabile Vasileva perché ingaggiata successivamente alla data originaria della gara, la buona notizia è il rientro di Stysiak, che potrà essere utile negli imminenti impegni con Novara e nella bolla di Champions League a Schwerin, in Germania.

Oggi, giovedì, alle ore 19.00 la Delta Despar Trentino ospiterà la Unet E-Work Busto Arsizio, mentre domani, venerdì, sfida tra VBC èpiù Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze. Due incroci che potrebbero incidere anche sulla classifica di Cuneo.