“Un sogno per te”

0
484

L’idea di una storia d’amore in un’atmosfera “vintage” solletica la fantasia di molte persone, che sicuramente apprezzeranno “Un sogno per te”. Il titolo originale è “Traumfabrik”, un film tedesco del 2019 diretto da Martin Schreier e prodotto dalla Eagle Pictures, che vede protagonisti gli attori Ken Duken, volto già noto per aver preso parte a lavori come “Chalet girl” e “Bastardi senza gloria” ed Emilia Schüle, la voce della bella Astrid in “Dragon trainer”.
La storia si svolge nella Berlino del 1961, agli inizi della Guerra Fredda. Emil è un giovane che, dopo aver prestato il servizio militare obbligatorio, riesce a farsi assumere nello studio cinematografico Babelsberg. Nonostante sia alle prime armi nel mondo del cinema lo studio gli fa svolgere diversi lavoretti. Saltando da un set all’altro incontra Milou, un’affascinante ballerina francese, con la quale scatta subito il colpo di fulmine.
Tra i due nascono dei sentimenti sinceri e iniziano a frequentarsi, fino a quando le riprese finiscono e lei deve rientrare in Francia. Emil le promette che la rivedrà, ma il giorno dei saluti è previsto per quel fatidico 13 agosto, giorno in cui Berlino viene spaccata in due da quel gigante di cemento e filo spinato perennemente sorvegliato da soldati armati. Ogni tentativo di rivedersi diventa quindi inutile.
Oppresso dall’inquietudine Emil cercherà di fare carriera nello studio Babelsberg, per riuscire a riportare Milou da lui. Con molte difficoltà dovrà dimostrare di essere disposto a fare qualunque cosa per rivedere la sua amata Milou e coronare così il suo sogno.
“Un sogno per te” verrà distribuito in Italia su diverse piattaforme: Infinity, Timvision, Amazon Prime Video, iTunes, Google Play e Apple TV+.