Gianna Gancia (Lega): “Oltre 200 mila autonomi hanno abbandonato l’attività nel 2020, serve politica di sostegno dal governo”

I più penalizzati sono i giovani e le donne, resi ancora più fragili dalla crisi innescata dall’emergenza sanitaria

0
399
gianna gancia

l’On. Gianna Gancia, europarlamentare della Lega, ha espresso la sua preoccupazione sulla situazioni dei liberi professionisti in questo periodo di COVID-19.

Queste le parole dell’europarlamentare Gianna Gancia:

“Soltanto nei primi sei mesi del 2020 oltre 170 mila lavoratori indipendenti hanno perso il lavoro, più di 1,5 milioni di lavoratori autonomi sono rimasti bloccati dal primo lockdown e più di 30mila liberi professionisti hanno abbandonato l’attività: i più colpiti donne e giovani come registra l’ultimo rapporto dell’Osservatorio delle libere professioni per l’anno 2020.

Siamo il Paese europeo con il maggior numero di professionisti ma non abbiamo una politica economica, del lavoro e fiscale, in grado di accompagnare e sostenere autonomi e professionisti e, purtroppo, le conseguenze sono sotto i nostri occhi nel modo più devastante possibile e i numeri sono destinati a crescere. Più penalizzati i giovani e le donne, resi ancora più fragili dalla crisi innescata dall’emergenza sanitaria.”

c.s.