Ciclo di conferenze al Liceo Bodoni di Saluzzo

0
752

Anche per l’anno scolastico 2020-21, nell’ambito del Progetto di formazione peer to peer, il Liceo Bodoni organizza un ciclo di conferenze di approfondimento. Si tratta di una bella occasione per valorizzare le competenze e le capacità dei docenti interni mettendole a disposizione di colleghi e studenti del Bodoni, oltre a docenti esterni.

Gli argomenti sono estremamente vari, e cercano di coniugare rami del sapere comunemente separati in ambiti disciplinari diversi (così, per esempio, l’analisi della tragedia Otello, in chiave musicale e teatrale, o la trattazione fisico-matematica delle onde sonore in chiave storico-musicale) e di approfondire argomenti specialistici e inusuali.

Gli incontri, fruibili indipendentemente l’uno dall’altro, sono validi come attività di formazione per il personale docente, nell’ambito del progetto PNFD (Piano Nazionale Formazione Docenti).

A causa dell’emergenza Covid gli incontri si terranno esclusivamente on line, mediante la piattaforma Zoom.

I Docenti interessati provenienti da altre scuole dovranno iscriversi almeno una settimana prima di ogni singolo incontro, inviando una mail alla Segreteria ([email protected]), indicando il proprio nominativo, la scuola di appartenenza e il titolo della conferenza alla quale intendono partecipare. Riceveranno nei giorni successivi le credenziali di accesso via mail e, dopo la conferenza, un attestato di partecipazione.

Eventuali variazioni (cancellazioni, spostamenti di data, aggiunta di altre conferenze) saranno tempestivamente comunicate tramite il sito del Liceo (www.liceobodoni.edu.it).