La Misericordia di Cuneo partecipa al Bando del Servizio Civile Universale 2021

0
358

Le Misericordie fin dalle loro origini in Toscana nel 1244, hanno attivamente operato nel soccorso di chi ne avesse bisogno e nella solidarietà. L’ originaria motivazione evangelica, conservata nei secoli dalle Misericordie è stata di esempio ed ha contribuito attivamente al sorgere di iniziative solidaristiche laiche appoggiate a tutti i livelli politici e sociali. Queste iniziative hanno di fatto prodotto quella che oggi viene definita “Cittadinanza Attiva”.

Il Servizio Civile odierno, sia quello degli Obiettori di Coscienza, sia quello di libera scelta svolto da giovani in posizione di riforma, rappresenta il connubio tra le esperienze del passato e quelle attuali e coinvolge strettamente il Settore Pubblico ed il Privato, entrambi volti a raggiungere importanti risultati.

E’ uscito il bando del Servizio Civile Universale con scadenza 15 febbraio 2021 alle ore 14,00 alla quale aderisce la Misericordia di Cuneo. Sono ammessi a svolgere il servizio civile universale i cittadini tra i 18 e i 28 anni Può essere presentata un’unica domanda per un unico progetto e per un’unica sede.

Per informazioni:
[email protected]
cell.: 3357798775