Verzuolo: la casa di riposo è Covid free. Vaccinati 17 ospiti

0
347

Resta Covid fra la Casa di Riposo di Verzuolo: è quanto emerge dalla Commissione dedicata, la cui seduta di è tenuta il 22 gennaio presso il Comune di Verzuolo, nella Sala del Consiglio Comunale.

L’assemblea si è riunita, per la prima volta, con la nuova direttrice Stefania Fino, insieme al nuovo Capo Area della Cooperativa Punto Service che gestisce la struttura, Filippo Calarco. Per la Maggioranza, presente il sindaco Giovanno Carlo Panero (presidente della Commissione) e la Consigliera Livia Barale; per la Minoranza il Consgliere Gianfranco Marengo.

La Direttrice Fino ed il Capo Area Calarco hanno fatto il punto della situazione nella Casa di Riposo: ad oggi vi sono 39 ospiti su 54 posti disponibili (a causa della pandemia era stata bloccata l’accettazione di nuovi ospiti).

Fortunatamente, la struttura è Covid-free, in quanto non sono presenti positivi al virus: sono stati già vaccinati 17 ospiti che, al momento, non risultano contagiati ed il 12 febbraio saranno sottoposti al richiamo. Quasi tutto il personale (tranne cinque unità) è stato vaccinato direttamente in ospedale.

Capitolo OSS: situazione regolare, mentre probabilmente sarà necessario sostituire un’infermiera. Manifestata soddisfazione per le iniziative intraprese durante il periodo natalizio, con la partecipazione dei bambini dell’Asilo Keller e del Consiglio Comunale dei Ragazzi per formulare gli auguri di buon Natale, ed apprezzata la celebrazione tenuta da Don Gallo.

Uno dei prossimi obiettivi, è la creazione della “Stanza degli Abbracci” e, superata la pandemia, un incontro tra Commissione e parenti degli ospiti.