Bando Servizio Civile Universale 2021: due posti disponibili anche a Frabosa Sottana

0
386

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale ha pubblicato il 21 dicembre scorso il bando per la selezione di operatori volontari da impegnare nei progetti che sono stati positivamente valutati e finanziati, tra questi c’è anche un progetto presentato dall’Associazione Turistica Mondolé.

Il progetto si intitola “La voce della Storia” e ha come obiettivo principale quello di promuovere Frabosa Sottana attraverso la riscoperta delle tradizioni e la valorizzazione degli elementi identitari, insiti nella cultura di riferimento, tra cui i dialetti locali, favorendo la rinascita del senso di appartenenza locale.

L’Associazione Turistica Mondolé ha pensato a questa tematica per dare l’occasione ai giovani di riscoprire il proprio Territorio ed approfondirne la conoscenza. Per lo sviluppo di tale progetto, verranno reclutati 2 volontari di Servizio Civile. Possono partecipare al bando ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e 28 anni, l’impegno ha la durata di 12 mesi e viene riconosciuto, direttamente dal Dipartimento, un assegno mensile di euro 439,50.

Gli aspiranti volontari devono presentare domanda esclusivamente on line e possono trovare tutte le indicazioni (compreso il link di accesso alla piattaforma) sul sito www.infopointmondole.it oppure possono avere maggiori dettagli contattando l’Infopoint Mondolé 0174.244481. La scadenza di presentazione delle domande è stata prolungata al 15 febbraio.