Sci Alpino – CdM: alle 10, Marta Bassino in pista nella Discesa di Crans Montana

0
400
Alpine Ski World Cup 2020/2021 Val d'Isere (FRA), Marta Bassino (ITA), 20/12/2020, Photo Gabriele Facciotti/Pentaphoto

Oggi, venerdì 22 gennaio, a partire dalle 10, tornano in pista le donne dello sci alpino, con la prima delle due Discese in programma a Crans Montana.

La norvegese Kajsa Vickhoff Lie (Baerums Skiklub) ha fatto registrare il miglior tempo nella seconda e ultima prova, giungendo al traguardo in 1’,29”,92/100, con 30/100 di vantaggio sulla statunitense Breezy Johnson e 41/100 sulla campionessa olimpica Sofia Goggia (Fiamme Gialle), che rimane una delle grandi favorite.

Quarantaduesima invece Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito) che ha sfruttato la prova solo per conoscere il tracciato: “Mi sono presa un giorno in più di riposo. – ha dichiarato
la borgarina – perché avevo bisogno di tirare il fiato dopo le due vittorie di Kranjska Gora. Arriviamo da un periodo abbastanza intenso, perché sono partita da casa il 3 gennaio e fino a domenica scorsa è stata una lunga volata. Vedere i miei familiari per qualche ora mi ha fatto bene. Nella prima Discesa sarò in gara, poi vedremo in base alla prestazione se sarà il caso di gareggiare anche sabato 23, prima del Super-G di domenica 24”.

Marta partirà con il numero 10 mentre “Frenci” Marsaglia avrà il 6 e Sofia Goggia il 9.

c.s.