Emergenza Covid-19: sono 125 i domiciliati a Bra attualmente positivi

"Dai dati dell'ultima settimana si evince una certa stabilità nei numeri dei positivi in città. 14 sono le persone ricoverate, di cui 3 in terapia semi-intensiva"

0
566
sindaco di bra
Gianni Fogliato, sindaco di Bra

Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte, aggiornata al 21 gennaio, sono 125 i domiciliati a Bra attualmente positivi al Covid-19.

Dai dati dell’ultima settimana si evince una certa stabilità nei numeri dei positivi in città. 14 sono le persone ricoverate, di cui 3 in terapia semi-intensiva. Ricordo che siamo in zona Arancione e quindi sono vietati gli spostamenti fuori dal Comune di residenza salvo che per
lavoro, studio, salute o necessità – commenta il sindaco Gianni Fogliato –. Questa settimana abbiamo monitorato la ripartenza in presenza delle scuole medie e superiori (al 50%): ringrazio tutto il personale scolastico impegnato, le famiglie, le forze dell’ordine, gli addetti al sistema dei trasporti, i nostri volontari e gli operatori della cooperativa Lunetica impegnati in un progetto di “educativa di strada” finalizzato proprio alla prevenzione del contagio tra i giovani. Ma soprattutto ringrazio gli studenti che con consapevolezza e
responsabilità fanno si che si possa continuare ad andare a scuola. E’ un piccolo segnale che ci dimostra come, lavorando tutti uniti nella stessa direzione, possiamo sperare di tornare presto alla normalità”.

cs