Dal 27 gennaio chiude il tratto di via Vittorio Emanuele tra la rotonda di via Cuneo e via Piave a Bra

Terminati i lavori alla tettoia di piazza Giolitti: da mercoledì 27 gennaio il mercato dei produttori torna nella sua consueta sede

0
493

A partire dal mercoledì 27 gennaio, verrà chiuso al traffico veicolare il tratto di via Vittorio Emanuele compreso tra il civico 333, in corrispondenza della rotonda del ponte di via Cuneo, e l’innesto con via Piave. Contestualmente, verrà cambiato il senso di marcia della stessa via Piave per consentire alle vetture di imboccare via Vittorio. Diventa senso unico anche il tratto di via Vittorio Emanuele compreso tra via Piave e via Veneria, oggi percorribile in entrambi i sensi di marcia.

Le modifiche alla viabilità sono necessarie per consentire alla Tecnoedil di effettuare alcuni interventi sulla rete fognaria, che dovrebbero protrarsi per due settimane. Le modifiche alla viabilità saranno indicate da apposita segnaletica, installata a cura della ditta esecutrice dei lavori.

Da mercoledì 27 gennaio, invece, il mercato dei produttori di piazza Giolitti temporaneamente spostato nei pressi della tettoia di cemento lungo la piazza, torna alla tradizionale sede sotto l’ala di ferro.

Si sono infatti conclusi nei giorni scorsi i lavori di manutenzione della storica copertura che, tra le altre cose, hanno riguardato il ripasso del manto e la sostituzione delle tegole rotte, il rifacimento dei canali di gronda e pluviali, la manutenzione e messa in sicurezza degli elementi decorativi in ferro della mantovana, il rifacimento dell’impianto elettrico e la manutenzione straordinaria dell’impianto di allontanamento volatili.

Si è inoltre provveduto, dopo accurata pulizia e verniciatura, alla spostamento della bilancia, predisponendone l’alloggiamento per una seconda e posizionando due dissuasori.

cs