Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Bocce: dopo 10 anni, l’Auxilium Saluzzo torna in Serie A!

Bocce: dopo 10 anni, l’Auxilium Saluzzo torna in Serie A!

Il coach di quest'ambiziosa squadra sarà l'ex chierese Mauro Zucca

0
445
Le bocce sono sempre state in Piemonte una specie di religione. Un gioco che i nonni insegnavano ai figli ed ai nipoti e che almeno una volta nella vita ha riempito la giornata di tutti noi.
Il territorio saluzzese specialmente ha sempre sfornato talenti di livello assoluto, capaci di vincere a ripetizione Scudetti e Campionati del Mondo oltre ad avere per molto tempo l’Auxilium Saluzzo in Serie A.
Alla fine della stagione 2009/2010, però, il sodalizio marchionale non riuscì più a supportare i costi della massima serie e da li iniziò un lungo girovagare tra cadetteria e Promozione. Fino ad oggi.
La società Ferriera, infatti, ha deciso di cedere il titolo sportivo in Serie A e l’avvento della nuova Presidente Maria Grazia Lingua, coadiuvata dalla partnership con il colosso Bertolotto Porte di Torre San Giorgio, ne ha subito approfittato.
Nella prossima stagione, dunque, l’Auxilium Saluzzo potrà nuovamente confrontarsi con le più forti realità boccistiche d’Italia ed annovererà tra le proprie fila il seguente roster:
– Marco Capello (cat. A – Dal Ferreira)
– Loris Castellino (cat. B – Dal Bra)
– Stefano Cavallo (cat. A – Dalla Borgonese)
– Alessio Danna (cat. B – Confermato)
– Federico Gasco (cat. A – Da Mondovì)
– Michele Giordanino (cat. C – Confermato)
– Massimo Griva (cat. A – Da Ferreira)
– Simone Mana (cat. A – Dal Cro Lione)
– Stefano Migliore (cat. B – Dal Marene)
– Stefano Zucca (cat. A – Dal Ferreira)
Per Marco Capello e Simone Mana si tratta di un ritorno dopo innumerevoli titoli vinti a livello giovanile con la maglia saluzzese.
Il coach di quest’ambiziosa squadra sarà l’ex Chierese Mauro Zucca mentre il resto della staff dirigenziale sarà composto, oltre alla Presidente Lingua, dai due Vice Presidenti Alberto Barale e Pietro Fornetti, i consiglieri Lorenzo Mana, Patrick Genovese e Giuseppe Martina oltre alla Segretaria Chiara Mellano.
BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial