Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Arriva a Sanfront la stanza degli abbracci. Il presidente: “Una grande emozione”...

Arriva a Sanfront la stanza degli abbracci. Il presidente: “Una grande emozione” (FOTO)

0
580

Inaugurata questa mattina, a Sanfront, la prima stanza degli abbracci gonfiabile, creata dalla ditta “Peraria” presso la residenza sanitaria assistenziale Ospedale di Carità.

Una gioia immensa -commenta il presidente della struttura Silvio Ferrato vedere queste persone riabbracciare i propri cari a distanza di un anno dall’ultimo incontro, è indescrivibile”.

Il gonfiabile è stato montato all’interno della palestra della RSA e gli incontri hanno una durata di circa 15 minuti. Una volta terminato ciascun incontro, si procederà alla sanificazione del locale.

Il presidente Ferrato, ci tiene a ringraziare l’Associazione case di riposo, Specchio dei Tempi, Anteas, Pensionati Cisl di Cuneo per la disponibilità. “Sono stati tutti veramente fondamentali, dal montaggio all’assistenza, sono veramente grato a tutti coloro che hanno collaborato per questo bellissimo risultato”.

Ci vogliono una decina di minuti sia per il montaggio che per lo smontaggio, cosa che non crea alcun tipo di problematica anche ai fini dell’organizzazione interna alla RSA. La stanza, per la prima volta in Valle Po, proseguirà il giro nelle altre strutture assistenziali della provincia, ma rimanendo momentaneamente sul Saluzzese.

 

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial