Samuele Scotto a Terzo Tempo: “Lavoriamo, senza guardare la classifica”

0
426

Tra gli ospiti della puntata del 18 gennaio di “Terzo tempo”, interamente dedicata alle squadre cuneesi di Serie D, c’era anche il difensore del Fossano Samuele Scotto, sorridente dopo il ritorno al successo dei blues contro il Vado.

“Era importante non far scappare le squadre davanti a noi – spiega il centrale classe 2001 – In quel caso, infatti, sarebbe stata dura sia a livello mentale che a livello di classifica, perchè avremmo dovuto trovare un filotto per riagganciarle. Ora, ci siamo rimessi in carreggiata, ma la stagione è ancora molto lunga”.

Proprio sulla classifica Scotto preferisce non concentrarsi troppo: “Siamo lì, abbiamo guadagnato qualcosa su chi ci segue e abbiamo accorciato su chi è davanti, ma ha poco senso guardare queste cose. Dobbiamo continuare a lavorare, pensare a raccogliere più punti possibili prima della fine del girone di andata e poi vedremo dove saremo. Quel che contava era lasciarsi alle spalle settimane difficili”.

Settimane difficili legate anche alla situazione sanitaria non facile da gestire: “Abbiamo commesso degli errori noi, perchè penso che, soprattutto in difesa, non abbiamo sempre avuto la testa giusta in campo. Accanto a questo, però, indubbiamente il coronavirus ha fatto il resto, tra partite rinviate e conseguenti recuperi massivi. Ora, con il nuovo protocollo, qualcosa è cambiato e dovrebbe consentire di avere maggiore continuità e regolarità, fondamentali per tutti”.

Infine, obiettivi e cosa migliorare: “Puntiamo semplicemente a raccogliere punti per la salvezza: dovremo evitare gli ultimi due posti e poi si vedrà. La classifica è ancora incerta, tra squadre che secondo me si rialzeranno perchè sono forti ed altre che hanno stupito. Noi dovremo essere bravi a continuare a migliorare, trovando solidità difensiva e il giusto feeling con la via del gol, che quest’anno in parte ci è mancato”.