L’Alba Volley, si riparte! Tutte le annate pronte a tornare in campo

0
526

Entusiasmo al massimo tra le atlete de L’Alba Volley per la ripartenza di allenamenti e campionati. Con la scorsa stagione a metà, interrotta proprio a ridosso delle fasi cruciali dei campionati giovanili, L’Alba Volley aveva messo in freeze una qualifica per la fase regionale per l’Under 16, così come posizionamenti al top nelle fasi finali territoriali Asti-Cuneo con Under 13 e 14 ed un vicinissimo podio con l’Under 12.

Dopo qualche stop and go in rispetto delle normative anti Covid, da alcune settimane tutti i gruppi agonistici giovanili stanno affrontando intensi allenamenti quotidiani ed una serrata preparazione atletica, accompagnati da un costante sforzo nel mantenere in sicurezza ogni istante del lavoro svolto.

Atlete e staff si preparano per l’avvio dei campionati: la prima a partire sarà l’Under 15, guidata da Andrea Ghibaudi ed impegnata nel campionato regionale di Eccellenza dal 7 Febbraio, data in cui si disputerà il primo scontro in casa al Palacentrostorico alle 11,00 ospitando l’In Volley Chieri.

Entro metà febbraio dovrebbero partire anche i campionati delle formazioni Under 17 ed Under 19 di coach Salomoni, con atlete che compongono gran parte della rosa della B2.
Le più giovani, saranno infine impegnate con due Under 13, una 2008/2009 ed una 2009/2010, per le quali però si attendono date più lontane.

Situazione ancora in via di definizione, invece, per quanto riguarda tutto il settore che avrebbe disputato campionati CSI, così come per le due squadre di Under 12, sulle quali si fa molto affidamento per presente e futuro, ma anch’esse attualmente senza campionato.

Anche il Mini Volley, assieme a tutta la struttura per il reclutamento, è in pausa: le iniziative societarie in quest’ambito, coordinate da Andrea Viola, avevano avuto un successo esplosivo ed avevano portato nelle due strutture appositamente attrezzate un foltissimo gruppo di mini atlete in autunno, che al momento fremono per riprendere.

Al via anche la B2, che si prepara ad affrontare la prima sfida di campionato con una formula tutta nuova atta a circoscrivere l’area delle trasferte, ma ugualmente ricca di suspense, sia nella prima fase di andata e ritorno a sei squadre su basso Piemonte e Liguria, che in quella successiva con le sei squadre torinesi a scontro secco.

Il primo appuntamento per le albesi sarà in trasferta a Bra, sabato 23 Gennaio alle ore 21; il primo match casalingo è invece fissato per sabato 30 Gennaio, alle ore 20.45, al Palacentrostorico di Alba. Finalmente il volley albese 2021 è sulla griglia di partenza.

B.V.