Crissolo conferma l’uscita dall’Unione Montana. Il Presidente Meirone: “Appena possibile rientrerà”

0
587

Crissolo, dopo le voci praticamente definitive delle scorse settimane, in cui veniva dichiarata la volontà del comune, di uscire dall’Unione dei comuni del Monviso, ha ufficializzato la questione ieri sera, lunedì 18 gennaio, durante lo svolgimento del consiglio comunale.

La problematica sarebbe legata esclusivamente agli usi civici, e alla questione che ne deriva dalla legge regionale che si palesa in contrasto con quella nazionale.

“Il sindaco di Crissolo Fabrizio Re, è stato molto preciso nella sua esposizione – riferisce il presidente dell’Unione Montana, Emidio Meirone – l’uscita di Crissolo dall’Unione, è legata ad un contrasto sorto tra la legge regionale e quella nazionale, relativa agli usi civici.  Appena potrà rientrerà e nel frattempo si fanno convenzioni. Non è cambiato nulla, anzi!”.

Nessuna preoccupazione quindi da parte del presidente dell’ente che, come dichiara, è pronto per eventuali convenzioni, attendendo il momento giusto, in cui poter accogliere nuovamente il comune di Crissolo.