Marta Bassino è la sportiva del momento: “I giorni più belli della mia carriera”

0
318
Alpine Ski World Cup 2020/2021. Michelle Gisin (SUI) Marta Bassino (ITA) Meta Hrovat (SLO) Kranjska Gora (SLO) 17/01/2021 Photo: Gio Auletta by Pentaphoto

Una lezione di classe e di tattica quella che Marta Bassino ha impartito a tutte le avversarie anche nel secondo Gigante di Kranjska Gora, centrando una doppietta fantastica e non propriamente attesa, anche se sta sciando in modo divino.

“Sto vivendo emozioni indescrivibili – ha confessato nel dopo gara – ed è come se non capissi cosa mi sta succedendo. Oggi nella seconda manche ho tirato fuori tutte le energie rimaste. Vivo il momento più bello della mia carriera e me la godo. Non sto pensando troppo al futuro, vivo giorno dopo giorno e gara dopo gara, cercando di raccogliere ad ogni appuntamento il mio massimo e alla fine faremo i conti”.

Nel prossimo fine settimana la Coppa del Mondo femminile proporrà due Discese e un Super-G a Crans Montana, ma probabilmente Marta salterà almeno una delle due gare più veloci.

Nella classifica generale comanda ancora Petra Vlhova con 775 punti, davanti a Michelle Gisin con 715, ma Marta Bassino è terza con 623 punti, davanti a Mikaela Shiffrin con 565.

In Gigante invece la cuneese domina con 400 punti, davanti a Michelle Gisin con 272 e a Federica Brignone con 250 punti. Il prossimo Gigante è in programma martedì 26 gennaio a Plan de Corones-Kronplatz.

c.s.