Volley A2/M: continuità per il VBC Synergy Mondovì? FOCUS sull’avversario: Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia

I monregalesi hanno sconfitto all'andata la formazione lombarda, ma quest'ultima vorrà sicuramente vendicarsi

0
454
gruppo consoli centrale del latte brescia

Dare continuità alla vittoria su Siena, proseguire nella crescita individuale e magari anche strizzare l’occhio a un ottavo posto in classifica. Queste sono le tematiche principali che guidano il VBC Synergy Mondovì nella trasferta domenicale. La Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia ha già perso al Palamanera esattamente un mese fa e la sua voglia di riscatto potrebbe avere una parte importante nel match.

davide esposito
Davide Esposito in maglia Mondovì

Si può dire, ormai, che la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia è una delle squadre più incostanti del campionato. La formazione lombarda ha infatti dimostrato di essere capace di vincere contro tutti e di perdere contro tutti con uguale facilità. Basta citare le ultime due partite per rendersi conto della cosa. Prima è arrivata una vittoria (anche se non omologata) contro Taranto, seconda in classifica e molto in forma. Nel giro di sette giorni, invece, è arrivata una netta sconfitta (3-1) da Lagonegro ultima in classifica.

Questo è stato un po’ il trend della stagione dei bresciani, che grazie a tre vittorie consecutive a cavallo del nuovo anno si sono issati al quarto posto in classifica con 20 punti. Si tratta, però, di una posizione che non è destinata a durare. Brescia, infatti, è la squadra che ha giocato più partite finora, ben 13. Le inseguitrici ne hanno meno, dalle 10 alle 12.

Ma come giocherà la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia?

alberto cisolla
Alberto Cisolla, Brescia

Rispetto alla formazione vista all’andata ci dovrebbe essere un solo cambio. È infatti tornato a disposizione di coach Zambonardi il centrale ex-VBC Davide Esposito, che aveva mancato l’andata per problemi di salute. Il suo compagno di reparto sarà Nicola Candeli, con Andrea Orlando Boscardini che dovrebbe ritornare in panchina.

Per il resto nulla dovrebbe cambiare. Simone Tiberti sarà il palleggio opposto a Fabio Bisi. Alberto Cisolla e l’ex-Cuneo Andrea Galliani troveranno posto come schiacciatori, e il libero sarà Andrea Franzoni.

Il fischio di inizio è previsto per le ore 19.00 e la partita sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube della Lega Volley maschile.