Fidal Piemonte, Paolo Braccini eletto Consigliere per il 3° mandato: “Un onore ed una grande responsabilità”

Intervista al presidente dell’Atletica Fossano ’75 dopo la rielezione: “Si prospetta un anno difficile, ma è necessario rilanciare l’attività regionale”

0
634

Il neoeletto consigliere regionale FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) arriva da Bene Vagienna: Paolo Braccini, presidente dell’Atletica Fossano ’75, è stato eletto con più di 3000 voti per il suo 3° mandato regionale. Dalla provincia di Cuneo saranno consiglieri per il quadriennio 2021/2024 anche Giordanengo Graziano (Dragonero) e Sibilla Michela (Atletica Mondovì).

La carica di Presidente del Comitato Regionale FIDAL Piemonte è stata assegnata a Clelia Zola, che ha ottenuto quasi il 70% dei voti. “E’ un grande onore per me aver ottenuto per il terzo mandato questo ruolo” spiega Braccini “ma anche una grande responsabilità. Già dalla prossima settimana inizieremo a riunirci per mettere a fuoco gli obiettivi della stagione. Purtroppo l’incertezza del periodo rende più difficile l’organizzazione delle attività e la decisione del calendario gare, ma lo sport non si può fermare. La nostra regione vanta dei grandi talenti a livello nazionale ed è nostro dovere dare loro il giusto supporto”.

Paolo Braccini, oltre ai suoi incarichi regionali, è presidente della società Atletica Fossano ’75 dal 2015. Atleta sin dalla più tenera età, non ha mai abbandonato la società di origine, facendone poi parte come allenatore, dirigente e infine presidente. “L’Atletica Fossano ormai è diventata casa, per me come per tanti altri ragazzi e adulti. Nel 2020 ha compiuto 45 anni e, sebbene le restrizioni del periodo, abbiamo festeggiato questo importante traguardo come una grande famiglia. Le amicizie che ci legano sono durate tanto quanto la società, e questo sentimento continua ad essere trasmesso ai giovani che decidono di abbracciare questo sport”.