Trinità: una nuova ditta si è assicurata l’appalto dell’asilo nido.

L'impresa Francesca Biale si è aggiudicato l'appalto e ha già preso servizio. Invece i lavori per la pista ciclabile non sono ancora partiti a causa delle intense nevicate dei giorni scorsi

0
828
Il Comune di Trinità - Foto Ideawebtv.it

La vecchia ditta che gestiva l’asilo nido di Trinità non ha più voluto rinnovare il contratto e così si è fatta l’asta al ribasso con le imprese interessate. Su quattro ditte, l’ha spuntata la Francesca Biale, che ha già preso servizio dal 7 gennaio. Una di queste quattro imprese non è stata presa in considerazione perché non era iscritta alla MePA (Mercato elettronico della pubblica amministrazione), mentre le altre due non hanno più presentato nessuna offerta.

Intanto la pista ciclabile in Via Circonvallazione non è ancora stata realizzata a causa delle condizioni climatiche degli ultimi giorni (neve e gelo): “Speriamo che a febbraio si possa partire con i lavori – spiega il sindaco Zucco. Appena abbiamo affidato l’appalto ha nevicato tanto e il freddo e il gelo hanno impedito di poter iniziare i lavori”. L’appalto se l’è giudicato la ditta Viglietta con un ribasso intorno al 22%, per un costo di circa 35 mila euro.