Serie D, la vigilia di Bra-Saluzzo con il ds giallorosso Moretti: “Dovremo giocare un grande derby”

"Noi siamo lì davanti e proveremo a continuare a vincere. Il gruppo è compatto, guidato da un allenatore esperto e sul pezzo come Fabrizio Daidola. I ragazzi si aiutano a vicenda, in campo, negli allenamenti e c'è un bel clima nello spogliatoio"

0
542
Marco Moretti, direttore sportivo del Bra

Alla vigilia di Bra-Saluzzo, derby cuneese valido per la 14esima giornata d’andata del girone A di Serie D (in programma sabato 16 gennaio alle 14,30 all’Attilio Bravi e a porte chiuse ndr), abbiamo raggiunto telefonicamente il direttore sportivo dei giallorossi Marco Moretti.

Il Bra si avvicina al derby con quale spirito?

Dobbiamo archiviare le due sconfitte consecutive. Con la Castellanzese sono pesate alcune assenze. I nostri ragazzi avevano speso molto contro l’Arconatese, la domenica precedente. Invece, il ko inaspettato a Borgosesia ci ha lasciato rabbia e rammarico. Dobbiamo invertire la rotta e riprendere il nostro percorso“.

Che derby cuneese sarà con il Saluzzo?

Faticoso e combattuto. Una partita con tanti ex. Loro sono rognosi calcisticamente e con grande carattere. Boschetto è un allenatore che prepara molto bene le partite. Noi dovremo giocare un grande derby“.

Saluzzo, una piazza calcistica che conosci molto bene.

Sì. Parte del mio cuore è per quella città e per quella maglia. A 16 anni giocai in Prima squadra a Saluzzo! Ho degli ottimi amici e dei bellissimi rapporti con molte persone. Però, domani mi auguro che sia il Bra a fare risultato! Dopo il derby con noi, gli auguro il meglio e di ottenere il massimo da questa stagione“.

Bra-Saluzzo e Bra-Derthona, doppio turno casalingo in 5 giorni.

Arrivano a pennello. Dopo due sconfitte, una doppia occasione per fare punti importanti. I ragazzi lo sanno“.

Bra che, nonostante il doppio ko, rimane in vetta alla classifica.

La squadra ha fatto un cammino straordinario e abbiamo due partite da recuperare. Dividiamo la testa del girone con il Gozzano, una squadra molto forte e che arriva dalla Serie C. Noi siamo lì davanti e proveremo a continuare a vincere. Il gruppo è compatto, guidato da un allenatore esperto e sul pezzo come Fabrizio Daidola. I ragazzi si aiutano a vicenda, in campo, negli allenamenti e c’è un bel clima nello spogliatoio“.