Sci – Grand Prix Italia: buone prove per i cuneesi a Santa Caterina Valfurva

0
308

Esaurito il capitolo dedicato alle gare femminili valide per il Grand Prix Italia, a Santa Caterina erano di scena ieri, martedì 12 gennaio, gli atleti maschi, con un doppio Super-G FIS.

Nella gara 1 valida per il Grand Prix Italia Seniores, Giovani e Aspiranti, successo quasi annunciato del lombardo Davide Cazzaniga (Centro Sportivo Esercito) in 1’,10”,44/100, con 1/100 di vantaggio su Giovanni Franzoni (Fiamme Gialle), che di recente ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo.

Per il Grand Prix Italia Seniores al primo posto il carabiniere Federico Paini, quinto assoluto, Per il Grand Prix Italia Giovani il primo classificato è Giacomo Dalmasso (Fiamme Gialle), decimo assoluto, davanti a Federico Scussel (Fiamme Oro Moena), quindicesimo assoluto.

Nel Grand Prix Italia Aspiranti primo posto per Max Perathoner (Fiamme Gialle) venticinquesimo assoluto, davanti a Gian Marco Paci (Fiamme Oro Moena), trentesimo assoluto.

Primo atleta del Comitato FISI Alpi Occidentali è il genovese Marco Abbruzzese (Fiamme Oro Moena), quarantasettesimo, seguito da Gregorio Bernardi (Sestriere) cinquantunesimo assoluto e sesto degli Aspiranti e Stefano Cordone (Equipe Limone) cinquantaduesimo,

Più in dietro gli altri piemontesi, tra i quali Francesco Magliano (Mondolè Ski Team) ventunesimo degli Aspiranti.

Bis di Davide Cazzaniga anche nella gara 2 non valida per il Grand Prix Italia, con il tempo di 1’,10”,37/100 e con 26/100 di vantaggio su Florian Scheider.

Buon diciassettesimo posto per Marco Abbruzzese, settantasettesimo per Stefano Cordone.

c.s.