Riprende il programma di ricerca e sviluppo di Alba Cheer

Il sodalizio albese si sta impegnando in una serie di allenamenti finalizzati alla ricerca di specifiche metodologie di allenamento

0
370
alba cheer

A partire dalla giornata di giovedì 7 Gennaio, riprende il programma di ricerca e sviluppo denominato Titans R&D. E’ da Ottobre che una ventina di atleti dei team di Alba Cheer sono impegnati in una serie di allenamenti finalizzati alla ricerca di specifiche metodologie di allenamento indirizzate allo sviluppo di elasticità, mobilità, forza e soprattutto alla prevenzione degli infortuni.

I test effettuati a Dicembre da Alba Cheer prima della sospensione natalizia sono stati molto utili per raccogliere dati e poter stabilire i nuovi programmi in vista della seconda parte di stagione. Il confronto con un campione di atleti non aderenti al programma è stato importante per valutare la bontà del lavoro svolto.

Il prossimo step sarà nel mese di Marzo, a ridosso del periodo delle competizioni, quando verranno pubblicati i risultati di un programma che sta aprendo al concetto di un allenamento completo e sempre più performante.