Calcio Femminile – Quattro portacolori cuneesi alla Final Four della Supercoppa Italiana

0
640

Ci saranno quattro pezzetti della provincia di Cuneo nell’edizione della Supercoppa Italiana di calcio femminile con il nuovo format a final four che si svolgerà a Chiavari.

Allo Stadio Comunale della cittadina ligure, che ospita le partite casalinghe della Virtus Entella, si disputeranno le due gare di semifinale il 6 gennaio mentre la finalissima è in programma per domenica 10 gennaio.

Nel primo match, il giorno dell’Epifania alle ore 12.00 in diretta su Sky canale 201, scenderanno in campo Juventus e Roma in una gara che vede le bianconere partire con i favori del pronostico anche dopo il netto 4-1 rifilato alle capitoline nell’ultimo turno di campionato.

In questo match saranno presenti due cuneesi doc: il preparatore atletico della Juventus Emanuele Chiappero ed il Segretario della Roma Andrea Rubiolo.

A seguire, con inizio alle 18.00 sempre in diretta Sky, andrà in scena la seconda semifinale tra Fiorentina e Milan ed anche qui saranno presenti due portacolori della nostra provincia: la centrocampista Marta Mascarello tra le fila viola e… Mattia Massimino, assistente arbitrale che è stato designato dalla CAN C come primo assistente del direttore di gara Giampiero Mele di Nola.

Una calciatrice, un tecnico, un dirigente ed un assistente arbitrale: la provincia di Cuneo risponde “Presente” alla Supercoppa Italiana Femminile.