Il Panathlon Club Cuneo non ferma le sue attività nemmeno in tempo di COVID-19

L'associazione ha consegnato il materiale scolastico/sportivo destinato al Libano alla Caserma Vian del 2° Reggimento Alpini

0
374
Panathlon Club Cuneo

La grave situazione attuale, con l’emergenza epidemiologica in atto per il COVID-19, non ha precluso l’attività del Panathlon Club Cuneo. I contatti telematici avuti sia con i Soci che con le istituzioni in occasione delle festività natalizie, hanno dato modo di concretizzare importanti iniziative sia a livello locale che nell’ambito dell’Area 3 del Panathlon Piemonte e Valle d’Aosta.

In particolare il Panathlon Club Cuneo ha aderito all’iniziativa del Col. Giuseppe Sgueglia, Comandante del 2° Reggimento Alpini – Caserma I. Vian di Cuneo, che in collaborazione con gli Alpini del DON, la Brigata Alpina Taurinense e il Battaglione “Saluzzo” sono impiegati in Libano sotto l’egida delle Nazioni Unite, volta a sostenere i ragazzi della città di Beirut, dopo che la disastrosa esplosione dello scorso agosto ha lasciato migliaia di famiglie senza più nulla.

L’iniziativa si è concretizzata attraverso la donazione di materiale scolastico e sportivo, che i nostri Alpini hanno portato direttamente alle scuole libanesi nelle scorse settimane.

c.s.