Nucetto: contributo al gruppo di Protezione Civile

0
363

Finanziato con 8.080€ dalla Regione Piemonte il progetto che il Comune di Nucetto ha presentato sul bando per la concessione di contributi a favore delle associazioni di volontariato di primo livello e dei gruppi comunali/intercomunali di protezione civile, per il potenziamento della logistica, mediante l’acquisto di attrezzature, mezzi e dotazione di dispositivi di protezione individuale.

Il progetto, classificato come il migliore della Provincia di Cuneo, prevede: un’esercitazione intercomunale con alcune giornate dedicate alla manutenzione di aree di interesse pubblico, la regimazione delle acque lungo la viabilità di versante e la pulizia dei rii a ridosso dell’abitato e delle infrastrutture; alcuni interventi sui rii minori e sulle fasce riparie e sulla viabilità alternativa oltre all’acquisto di un braccio decespugliatore.

“Un sentito grazie da parte mia e dell’amministrazione comunale va a tutti volontari del gruppo comunale di PC, – le parole del Sindaco Enzo Dho- per il costante impegno e supporto alla comunità soprattutto in questo anno difficilissimo dovuto sia all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia, che agli eventi atmosferici che si sono abbattuti sul nostro territorio il 2/3 ottobre. Questo risultato ci premia e mette in evidenza, ancora una volta lo straordinario lavoro che questi volontari svolgono con grande spirito di abnegazione e sacrificio. Il loro impegno è motivo di orgoglio e fa onore alla comunità Nucettese.

c.s.