Volley A2/F: altro recupero per la LPM Bam Mondovì, FOCUS sull’avversario: Exacer Montale

Nonostante la sfida assomigli a un testa-coda, la formazione emiliana ha recentemente migliorato le sue prestazioni

0
454
exacer montale
Credit: Pallavolo Montale

Inizia il tour de force della LPM Bam Mondovì. La formazione monregalese è chiamata ad una nuova sfida, quattro giorni dopo la bella vittoria contro Busto Arsizio. Il “Puma” affronterà la trasferta in provincia di Modena, per affrontare la locale formazione dell’Exacer Montale. La sfida è prevista per il 30 dicembre con fischio di inizio alle 17.30.

La formazione emiliana è fanalino di coda del girone Ovest, con 3 punti in 11 partite. Questo però non deve ingannare. L’Exacer Montale ha recentemente conquistato la prima vittoria della stagione, ed ha messo in difficoltà buone formazioni come Roma e Sassuolo.

irene botarelli
Irene Botarelli – Credit: Pallavolo Montale

Guidata da coach Ivan Tamburello, Montale è alla seconda stagione in Serie A2. Nel 2019/20 non si trovava nel girone di Mondovì. Di conseguenza questa è la prima sfida in assoluto tra le due formazioni.

Dato che si tratta di una partita rinviata per COVID-19, le padrone di casa non potranno contare sul neo-acquisto Elisa Lancellotti. Per regolamento, infatti, la palleggiatrice non potrà entrare in campo perchè la data originaria della partita è precedente a quella del suo tesseramento. Le emiliane, quindi, schiereranno in palleggio Federica Saccani. L’opposto sarà Irene Botarelli, ex Club Italia, Caserta e Soverato, che potrà contare sulla considerevole altezza di 188 cm per fare danni.

exacer montale
Taismary Aguero – Credit: Pallavolo Montale

Le schiacciatrici sono forse il punto forte della Exacer Montale. Greta Pinali non avrà ottenuto numeri spettacolari ma è giocatrice che viene da due anni di San Giovanni in Marignano. Molto più pericolosa sarà Martina Brina, alla seconda stagione in Emilia, e capace di superare i 20 punti già in tre occasioni in stagione. La principale alternativa è un nome molto noto, quello di Taismary Aguero. La giocatrice cubana, ormai 43enne, continua a divertirsi e a divertire e potrebbe portare in campo imprevedibilità ed esperienza.

Francesca Gentili ed Elena Fronza saranno le centrali titolari. Entrambe sono giocatrici esperte ed al loro attivo hanno esperienze di Serie A1. A chiudere, il libero sarà Amelia Bici.