Milan Club “Alba Rossonera” e il suo presidente Gianni Lano: “Come regalo di Natale? Il primato in classifica!”

"Alba Rossonera nasce nel 1985. Nel 2020 abbiamo compiuto 35 anni ma, a causa dell'emergenza Covid, i festeggiamenti sono stati annullati. L'obiettivo è farli nel 2021 e li chiameremo 35+1"

0
917
Gianni Lano, presidente del Milan Club "Alba Rossonera", in una foto realizzata a "San Siro" prima dell'emergenza Covid-19

Gianni Lano è il nuovo presidente del Milan Club “Alba Rossonera”, dal luglio scorso.

Ha preso il testimone da Michele Calliano. Il neo-presidente, sorretto da una lunga militanza nel club e (soprattutto) dalla forte passione per la maglia milanista, è affiancato dalla vice Stefania Negro e dal segretario-tesoriere Paolo Picedi.

Telefonicamente, abbiamo raggiunto il presidente Lano per farci raccontare di “Alba Rossonera”, dell’attività del club, della soddisfazione per il primato in classifica del Milan e dei progetti futuri.

Alba Rossonera nasce nel 1985. Nel 2020 abbiamo compiuto 35 anni ma, a causa dell’emergenza Covid, i festeggiamenti sono stati annullati. L’obiettivo è farli nel 2021 e li chiameremo 35+1. Di norma e prima dell’avvento della pandemia, per tutte le partite casalinghe di campionato e delle coppe a San Siro, abbiamo sempre organizzato un pullman in partenza da Alba. Anche per diverse trasferte. Siamo un club molto attivo, con circa 150 soci all’anno. Va detto che questo 2020 è stato davvero anomalo, sotto tutti i punti di vista.

In questa stagione, anche quando è stata ammessa la capienza limitata allo stadio, come club abbiamo deciso di non partecipare. Abbiamo dato precedenza ai club di Milano città. Era dal 2011 e poi 2012 che non vivevamo l’alta classifica ed è faticoso dover tifare obbligatoriamente davanti alla tv. Dopo anni di vicissitudini e cambi di proprietà, abbiamo trovato stabilità e risultati. Grazie ad uno splendido gruppo, di ragazzi giovani, guidati dall’esperienza di Ibrahimovic e Kjaer, stiamo facendo grandi cose. Dispiace tantissimo non poter vedere dal vivo questi ragazzi e non poterli applaudire, abbiamo l’età media tra le più basse d’Europa. Alcuni erano mezzi sconosciuti, altri sono una scommessa e altri sono una piacevole sorpresa. Una squadra davvero coesa. 

Come Alba Rossonera, abbiamo avuto adesioni da milanisti braidesi, fossanesi, astigiani, oltre al territorio albese. Purtroppo, molto dipende dai risultati e negli ultimi anni l’entusiasmo era venuto meno.

Come regalo di Natale? Il primato in classifica! L’auspicio per il 2021 è poter ritornare allo stadio quanto prima. Con lo stadio pieno, sarebbe tutta un’altra storia! Colgo l’occasione per augurare Buone Feste a tutti i tesserati del nostro gruppo, ai milanisti della provincia Granda e ai lettori di Ideawebtv“.