SERIE D: il Saluzzo torna alla vittoria, 2-1 sul Borgosesia al “Damiano” (VIDEO)

0
629

Il Saluzzo vince in casa contro il Borgosesia 2-1 nella gara valida per il l’undicesimo turno del Girone A di Serie D. I ragazzi di Boschetto, reduci da due sconfitte, guadagnano tre punti importanti sia per la classifica che per l’umore della squadra.

La gara entra subito nel vivo: dopo solo due minuti di gioco gli ospiti ottengono una punizione per gli ospiti. Bramante si incarica della battuta e calcia nel mezzo per i compagni, ma la palla termina  tra le mani di De Marino il quale blocca agevolmente.

I marchionali, per l’occasione vestiti in bianco, rispondono  con una rasoiata di Tosi dalla destra all’ 11’, Barlocco para senza problemi.

I saluzzesi cercano nuovamente il gol  sette, minuti più tardi con una serie di tiri  che vengono però rimpallati dalla difesa ospite. L’ultimo di questi tentativi è ancora di Tosi, ma gli avversari riescono a salvarsi in calcio d’angolo.

Alla mezz’ora i padroni di casa hanno l’occasione per passare in vantaggio: De Peralta crossa dalla sinistra, ma nessuno arriva per tempo sul pallone. Il gol però non tarda ad arrivare: 8 minuti dopo proprio De Peralta sblocca la gara da posizione ravvicinata, beffando Barlocco. Il primo tempo si conclude con un tiro di Tosi respinto da portiere avversario.

La ripresa inizia con il Saluzzo subito pericoloso: un tiro del solito De Peralta viene spedito  manda in corner da Barlocco con una gran parata. Il Borgosesia prova a riaprire la gara qualche istante dopo con Rizzo, ma il numero 4 è sfortunato colpisce un doppio palo.

All’ora di gioco l’arbitro Maccorin di Pordenone fischia  un rigore in favore Borgosesia per un tocco di mano in area da parte di Bedino. Sul dischetto si presenta Rizzo, ma per lui la porta del Saluzzo sembra essere stregata: il classe ’98  colpisce il palo alla destra di De Marino, il quale comunque intuisce. L’azione non termina lì: pallone infatti rimane all’interno dell’area dei padroni di casa e Aoia approfitta per accorciare le distanze.

Il Saluzzo vuole vincere a ogni costa e al 63’  Soumahoro cerca la rete con un potente tiro da fuori, il numero 1 ospite è reattivo e respinge il pallone.

I marchionali non demordono e a un quarto d’ora dal termine un tiro sbagliato di Bedino  si trasforma in assist perfetto per Gaboardi. Il giovane attaccante, da poco entrato in campo, solo davanti a Barlocco sigla il gol del 2-1 definitivo. Nel finale Cortinovis gia’ ammonito riceve il cartellino rosso, lasciando cosi il Borgosesia in 10 uomini.

SALUZZO-BORGOSESIA   2-1

Reti: 35’ De Peralta, 58’ Aoia, 72’ Gaboardi

Espulsi: Cortinovis

SALUZZO: De Marino, Masina (53’ Gaboardi), Serino, Caldarola, Carli, Soumahoro, Tosi (53’ Bedinoo), Mazzafera, Carrer (90’ Claerici), De Peralta, Barale. All.: Boschetto

BORGOSESIA: Barlocco, Pezziardi, Russo, Rizzo (78’ Innacone), Confalonieri, Cortinovis, Beretta, Pettinaroli (78’ Bernardo), Aoia, Bramante (67’ Cali), D’Amuri. All.: Prelli

ARBITRO: Michele Maccorin di Pordenone

ASSISTENTI: Matteo Franzoni di Lovere e Carlo Farina di Brescia