Sci Alpino: a Folgaria vince Midali, Giulia Currado Vietti è 38esima

0
388

A Folgaria si recuperano in questi giorni le due gare FIS cancellate in Alta Badia e valide per il Gran Premio Italia Giovani femminile.

Il Gigante FIS è stato vinto dall’azzurra Roberta Midali (Centro Sportivo Esercito) con il tempo totale di 1’,55”,40/100 e con 79/100 di vantaggio su Giulia Tintorri (Fiamme Oro Moena). Terza ad 85/100 Jole Galli (Carabinieri).

Nella top ten la torinese Anita Gulli (Centro Sportivo Esercito) e la bardonecchiese Sara Allemand (Carabinieri), occupano rispettivamente il quinto posto ad 1”,11/109 e l’ottavo ad
1”,70/100. Bene anche Chiara Teroni, genovese del Mondolè Ski Team, sedicesima assoluta e quinta nel Grand Prix Italia. L’albese Giulia Currado Vietti (Val Vermenagna) è trentottesima.

A livello internazionale, da ricordare le prestazioni di Marco Abbruzzese nei Super-G di Coppa Europa disputati ad Altenmarkt-Zauchensee, in Austria. Nella prima gara, vinta dall’austriaco Raphael Haaser, l’atleta genovese delle Fiamme Oro è giunto cinquantaseiesimo, mentre nella seconda, vinta dal francese Roy Piccard, è uscito.

c.s.