Volley C/F: Vbc Savigliano, Busca ed El Gall tornano in palestra nell’incertezza generale

0
509

E’ stato un dolce martedì 21 dicembre, ieri, per Vbc Savigliano, Volley Busca e PGS El Gall.

Le tre squadre cuneesi impegnate nel prossimo campionato di Serie C (che dovrebbe partire nella prima settimana di febbraio 2021, Covid-19 permettendo) hanno infatti potuto, quasi “improvvisamente”, riprendere gli allenamenti in palestra, pur seguendo tutti gli accorgimenti imposti dal protocollo anti-Coronavirus stilato dal CONI e fatto proprio dalla Fipav nazionale.

Un ritorno improvviso, appunto, certificato la scorsa settimana dalle nuove indicazioni della federazione, che ha dato il via libera alla ripresa delle attività.

Coach Porello, Berra e Castellino hanno così potuto ritrovare le proprie ragazze, per avviare una nuova preparazione che si preannuncia però piena di insidie e “singhiozzi”, in uno scenario tutt’altro che certo. Il rischio di un nuovo stop, magari già dopo l’Epifania, è, infatti, sempre dietro l’angolo.

Sedute ovviamente a porte chiuse per tutte, con le saviglianesi che hanno lavorato su fisico e palla per circa tre ore. Primo ritrovo anche per scambiare quattro chiacchiere anche in casa Volley Busca, che ha postato tutta la propria felicità con alcuni scatti e video sulla pagina Instagram.

Secondo di quattro allenamenti in tre giorni, infine, per El Gall, con coach Berra che ha voluto partire deciso per non lasciare per strada giorni importanti di preparazione.

Insomma, che bello ritornare, sperando non si tratti dell’ennesima illusione momentanea!