Il Covid non ferma la distribuzione dei kit differenziata a Mondovì

0
318

Per comprendere come è strutturato il servizio di raccolta rifiuti in città, occorre precisare che il Comune di Mondovì è consorziato in Acem, Azienda Consortile Ecologica del Monregalese; il servizio di raccolta, trasporto, igiene urbana è affidato da Acem – anche per il Comune di Mondovì – a una associazione temporanea di imprese costituita dalla Coop. Proteo e Raimondi Srl.

La distribuzione dei kit (sacchetti) per la differenziata è in capo alla Coop Proteo.
I cittadini che hanno terminato i sacchetti possono liberamente chiamare il numero verde Proteo 800.300.524, attivo dalle 9:30 alle 14:30, e prenotare il ritiro presso l’eco-sportello della Passerella di Breo, con l’orario dalle 9:00 alle 15:00.
L’Amministrazione comunale ha concordato con Proteo un’ora di apertura in più rispetto al tradizionale orario dello sportello (9:30-14:30), proprio per venire in contro a queste esigenze.

Attenzione: i sacchetti potranno essere ritirati per tutto l’anno 2021, dunque prenotate il ritiro degli stessi solamente se strettamente necessario e presentatevi all’eco-sportello solamente nell’orario concordato. Questo regolerà l’affluenza, riducendo così al minimo la formazione di assembramenti.

La tradizionale consegna che avveniva suddivisa per rioni in giorni prefissati, seppur programmata dal Comune in capo a Proteo, non può, allo stato e alla luce delle recenti restrizioni Covid, avvenire, poiché dalla stessa potrebbero derivare assembramenti.
Da contratto Acem-Proteo è prevista la consegna a domicilio dei kit solo per le persone impossibilitate a uscire (anziani, disabili…). Anche per questo servizio occorre contattare sempre il n. verde Proteo: 800.300.524.

Erika Chiecchio, assessore all’Ambiente del Comune di Mondovì: “La maggioranza dei cittadini comprenderà la difficoltà di questo momento così particolare: è quindi fondamentale che soltanto i cittadini che hanno ormai utilizzato interamente la fornitura consegnata lo scorso dicembre prenotino il ritiro, chiamando il numero verde di Proteo. La fornitura ci sarà per tutti”.

I calendari 2021 sono in tutto 3, di prossima pubblicazione sul sito www.comune.mondovi.cn.it Essi si dividono in:
1. Utenze Non domestiche
2. Utenze Domestiche Destra Ellero
3. Utenze Domestiche Sinistra Ellero

c.s.