Sci Alpino – Coppa Europa: Carlotta Saracco è 26esima ad Andalo

0
382

Il primo dei due Giganti della Coppa Europa femminile in programma ad Andalo era in realtà un anticipo di Coppa del Mondo, perché, come dimostra l’ordine d’arrivo, hanno partecipato molte atlete abituate a frequentare il circuito più prestigioso.

Ha vinto la norvegese Mina Fuerst Holtmann (Baerums Skiklub), che si allena spesso nella Ski Area Dolomiti Paganella e che in Coppa del Mondo è nel primo gruppo di merito al pari di Bassino e Brignone.

Il tempo totale della vincitrice è stato di 2’,29”,76/100, con 59/100 di vantaggio sulla svizzera Camille Rast (Ski Club Vetroz) e 1” sulla francese Coralie Frasse-Sombet (Ski Club Chamrousse).

Prima delle azzurre la milanese Luisa Matilde Bertani (Ski Racing Camp), dodicesima, appena davanti a Karoline Pichler (Fiamme Oro Moena).

A punti anche la genovese Valentina Cillara Rossi (Fiamme Gialle) ventitreesima, la limonese Carlotta Saracco (Centro Sportivo Esercito) ventiseiesima ed Elena Sandulli (Fiamme Gialle) ventisettesima.

Al suo debutto in Coppa Europa non ha sfigurato la diciannovenne genovese Chiara Teroni, atleta del Mondolé Ski Team e della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali,
qualificata per la seconda manche e quarantatreesima al termine della gara.