Basket: al presidente dei Gators Francesco Nasari una borsa di studio per dirigenti sportivi

L'importante riconoscimento è stato messo a disposizione dal Comitato Regionale Piemontese di basket

0
482
Francesco Nasari, presidente B.C. Gators

Il Presidente dei B.C. Gators, Francesco Nasari, è il vincitore della Borsa di Studio per dirigenti, assegnata dal Consiglio Direttivo del CR Piemonte, con la quale parteciperà al corso di aggiornamento e formazione professionale per dirigenti sportivi.

Un bel riconoscimento per il dirigente saviglianese, che vede riconosciuti i suoi meriti e qualità nella gestione di una società sportiva. Con la sua visione Nasari ha saputo portare i Gators nel gotha della pallacanestro giovanile della provincia di Cuneo, registrando anno dopo anno una crescita costante e inarrestabile nel numero di iscritti, nei risultati sportivi e nelle iniziative collaterali alla stagione sportiva.

“Io sono solo un nome, ma questa borsa di studio è un riconoscimento per tutta la dirigenza e lo staff tecnico Gators: siamo una squadra che condivide idee e passione e il nostro più grande successo è aver creato un gruppo mai sazio, che pensa sempre a qual è il prossimo obiettivo, il prossimo traguardo da raggiungere.

A livello personale questo corso sarà un’occasione di crescita professionale importante. Come dirigenti di squadre amatoriali siamo spesso autodidatti, costretti a imparare dalla nostra esperienza, accumulata anno dopo anno: un corso di formazione e aggiornamento simile, invece, è il segno che il nostro Comitato vuole investire anche su chi ha il compito di guidare una società. Credo sia un passo molto importante per tutto il movimento cestistico italiano.”

Una borsa di studio che arriva in un territorio, quello saviglianese e più in generale cuneese, zeppo di realtà cestistiche storiche, ma i Gators possono sorridere visto che il loro condottiero non ha alcuna intenzione di sentirsi arrivato.

c.s.