Regione: contributi a sostegno della capitalizzazione delle piccole e medie imprese, approvata la delibera

Lo strumento è stato proposto dal Pd. Marello: "Iniziativa decisiva per sostenere la nostra economia"

0
383

E’ stata approvata ieri dalla III Commissione del Consiglio regionale la delibera attuativa dello strumento finanziario proposto dal Gruppo del Partito Democratico nella discussione del Riparti Piemonte. Tale strumento prevede “Contributi a sostegno della capitalizzazione delle piccole e medie imprese”.

“Grazie all’intervento del Partito Democratico – ha dichiarato il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale Raffaele Gallo – siamo riusciti ottenere la creazione di uno strumento di politica industriale che sarà importante per rilanciare il lavoro, l’occupazione e l’economia in Piemonte. Si tratta di un passo importante per dare ossigeno alle imprese che hanno dovuto affrontare gravissime difficoltà”.
“Siamo molto soddisfatti per il via libera di questo strumento che, da gennaio, consentirà agli imprenditori che investiranno fondi nel capitale della propria società di ottenere dalla Regione un contributo a fondo perduto pari al 30% dell’investimento”, ha proseguito ancora Gallo.

Il Consigliere Pd Maurizio Marello, componente della Terza Commissione, ha commentato inoltre: “Questa azione dimostra come il Partito Democratico stia cercando di fornire un aiuto concreto al mondo delle imprese, così come fatto fin dall’inizio della crisi sanitaria ed economica. In un momento in cui la politica tutta dovrebbe impegnarsi a cercare soluzioni, più che a fare propaganda, sono certo che questo strumento possa dimostrarsi decisivo per sostenere la nostra economia e metterla nelle condizioni di ripartire davvero”.