Gli E-Gamers delle squadre sull’Album Panini 2021: c’è anche il cuneese Pietro Lorusso!

0
1043
Pagina 73 dell'Album Calciatori Panini 2021: c'è Pietro Lorusso, in rappresentanza degli e-gamers del Sassuolo (foto Ideawebtv.it)

Oggi, 18 dicembre 2021, è il classico giorno X per i collezionisti di tutta Italia. Da questa mattina è, infatti, in edicola il nuovo album Calciatori Panini, in un’edizione del tutto speciale, perchè si tratta della Sessantesima della storia.

Per celebrarlo, l’azienda modenese ha realizzato un pezzo unico “farcito” da molte chicche, tra le quali le figurine della nazionale cantanti e di tutte le copertine degli album uscite fino ad oggi.

Spazio particolare, per la prima volta nella storia, trova una delle grandi tendenza di questi anni: il mondo degli E-Sports, ovvero dei videogiochi.

Ogni squadra di Serie A, infatti, ha ormai un vero e proprio team ufficiale, che disputa ogni anno molte partite sulle varie piattaforme e, in particolare, su Fifa 21, il più noto gameplay di calcio.

Tra i tanti e-gamers presenti, ce n’è uno molto legato alla provincia di Cuneo: si tratta del beinettese Pietro Lorusso, alias “TeamPeda”, suo nickname alla Playstation, gamers ufficiale del Sassuolo.

Classe 1999, Pietro è noto nel calcio locale, avendo difeso in passato i pali di Boves MdG e Valvermenagna, prima iniziare questa nuova “attività” per la compagine di Reggio Emilia.

Un modo unico per comparire sull’album e scrivere un pezzo significativo di storia!