Cherasco: gli auguri di Buone Feste del sindaco Carlo Davico

Riceviamo e pubblichiamo

0
604
Carlo Davico, sindaco di Cherasco

Cari concittadini, siamo giunti a Natale e, come ogni anno, rappresenta un momento di riflessione e condivisione.

L’anno appena trascorso non è stato semplice, anzi direi difficile ed impegnativo nonché doloroso. Il 2020 verrà ricordato nei libri di storia come un anno che ha influenzato pesantemente le vite di tutti noi, ha cambiato le nostre abitudini in modo radicale e definitivo.

Questi dolorosi mesi hanno fatto venire a galla aspetti che troppo spesso abbiamo dato per scontati, ci hanno reso consapevoli di quanto la salute sia un bene prezioso, quanto sia importante la famiglia, le amicizie e le relazioni interpersonali e quanto importante sia la quotidianità fatta di lavoro, studio ed impegni.

Ma vorrei che questo messaggio di Auguri fosse prima di tutto un’iniezione di fiducia e di speranza. In questa situazione così difficile ho avuto l’onore di incontrare imprenditori, commercianti e lavoratori tenaci che tengono vivo il tessuto economico della nostra Città nonostante le mille difficoltà, volontari ed associazioni composte da persone pronte ad unirsi per affrontare le difficoltà con dedizione e collaborazione.

A tutti loro va il mio Grazie, come il mio ringraziamento va al mondo della scuola per l’impegno dimostrato, alle forze dell’ordine, ai dipendenti comunali, ai parroci per il sostegno ed i preziosi consigli e l’amicizia dimostratami, al personale sanitario sul quale grava la stanchezza di un impegno professionale enorme; a tutti loro va la mia e la nostra stima nonché un grande Grazie anche a tutti i concittadini che si sono relazionati con l’Amministrazione Comunale con atteggiamento collaborativo e costruttivo.

Per tutte queste realtà non ho timore nel dire che sono ottimista e ho grandi speranze per il domani. Dopo il Natale l’arrivo dell’anno nuovo sarà un momento molto importante per tutti noi perché permetterà di girare pagina e guardare al futuro con rinnovata speranza e con nuovi obiettivi.

L’anno che verrà vedrà il concretizzarsi di importanti opere pubbliche come l’ampliamento e restauro del Museo Adriani, fiore all’occhiello della nostra Città, il trasferimento del Museo Segre nella ristrutturata Chiesetta di San Giacomo, l’ultimazione della scuola primaria di Bricco.

Daremo inizio a rilevanti lavori come la nuova scuola primaria nel Capoluogo, la tanto sospirata circonvallazione, il campo per gli arcieri a Roreto oltre a numerose opere per cui abbiamo lavorato per la loro realizzazione negli anni.

Anche per il 2021 non mancherà il nostro impegno per il settore socioassistenziale, per la scuola e per il settore commerciale.

La tanto auspicata ripartenza passerà necessariamente anche da un programma di manifestazioni e mostre, in grado di attrarre turisti e di offrire ai cittadini cheraschesi momenti di divertimento e di svago, nonché necessarie per la ripresa delle attività commerciali.

Come Sindaco di questa Città, che amo profondamente, unitamente all’amministrazione che mi onoro di guidare, cercheremo di assolvere sempre con passione e determinazione i nostri doveri cercando di individuare le esigenze dei cittadini, mettendo in campo le energie necessarie per dare risposte concrete.

Vi auguro, a nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale, un sereno Natale e felice Anno nuovo.

Carlo Davico, sindaco di Cherasco