Sci Alpino – Coppa Europa: primi punti in carriera per Marco Abbruzzese

Edoardo Saracco e Corrado Barbera convocati per gli Slalom in Val di Fassa

0
577

Doppietta austriaca nella seconda Discesa maschile di Coppa Europa sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva, con la prima vittoria in carriera nel circuito continentale per il tirolese Clemenz Nocker (Ski Klub Trins – Tirol) in 1’,03”,82/100, con 27/100 di vantaggio sul connazionale Maximilian Lahnsteiner (ASVOE SC VB Ebensee – Oberösterreich) e 55/100 sullo svedese Olle Sundin (Djurgaardens If af).

Appaiati al quarto posto gli azzurri, Florian Schieder (Carabinieri) e Pietro Zazzi (Reit Ski Team Bormio), con un ritardo di 70/100.

Di valore assoluto, considerando anche che è un atleta nato nel 2002, il ventisettesimo posto di Marco Abbruzzese, genovese formatosi nel Mondolè Ski Team e nella squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali e poi passato alle Fiamme Oro di Moena. Per Marco quelli odierni sono i primi punti in Coppa Europa.

Il prossimo appuntamento con la Coppa Europa è previsto in Val di Fassa, località trentina che rimpiazza l’altoatesina Obereggen, con due Slalom maschili giovedì 17 e venerdì 18 dicembre.

Nell’occasione, per integrare il contingente italiano, sono stati convocati anche i due giovanissimi cuneesi Edoardo Saracco (da poco nei Carabinieri e prodotto dell’Equipe Limone oltre che della squadra regionale AOC) e Corrado Barbera (Ski College Limone e anche lui in Squadra Regionale AOC).