Michelin Cuneo, rinnovata la RSU: il voto premia la Filctem CGIL

0
557

Si sono svolte alla Michelin di Cuneo le elezioni per il rinnovo della RSU. Hanno votato 1867 persone su 2260 aventi diritto e ben 878 preferenze sono andate alla Filctem CGIL che rimane di gran lunga l’ Organizzazione Sindacale più votata con il 47,87%, la Uiltec Uil ha ottenuto 470 voti pari al 25,63%, la Femca Cisl ha ottenuto 378 voti pari al 20,61% e infine l’ Ugl Chimici con 91 voti validi pari al 4,96%.

La Segreteria Provinciale e il coordinatore Nazionale FILCTEM CGIL ringraziano in primo luogo tutte le lavoratrici e i lavoratori per la fiducia che hanno accordato alla FILCTEM; sono consapevoli che il mandato ricevuto richiederà un grande impegno e il coinvolgimento di tutte le rappresentanze dei lavoratori.

“Questo risultato premia l’ impegno ed il lavoro profuso in questi anni dai rappresentanti Filctem sia nell’esecutivo che nella RSU, nell’affrontare i problemi che di volta in volta si sono presentati e incoraggia i vecchi e i nuovi RSU a proseguire con la stessa dedizione nel compito a loro affidato dai Lavoratori.

In un mondo del lavoro in continuo cambiamento, in un contesto che evolve rapidamente è necessario saper cogliere gli aspetti nuovi che emergono per poterli coniugare con l’esperienza passata e costruire insieme le linee e le strategie per il futuro” spiegano dalla CGIL.

c.s.