All’Ospedale di Verduno si accende la luce di Betlemme (FOTO)

0
829

Domenica 13 dicembre alle ore 17 presso l’ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno, un gruppo di scout, dopo una lunga staffetta, ha acceso la lampada che arde giorno e notte nella Cappella dell’ospedale, con la luce di Betlemme.

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è infatti una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.

A dicembre, ogni anno, da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

I cappellani don Domenico Bertorello e il diacono Giorgio Fissore hanno accolto il gruppo di scout e da ora questo piccolo segno, insieme al presepe della Cappella, ricordano la nascita di Gesù e la sua presenza luminosa in mezzo a noi.

Il prossimo 23 dicembre alle ore 15.30, Mons. Marco Brunetti, Vescovo di Alba, benedirà ufficialmente la nuova Cappella, che già da tempo è aperta, e viene ogni giorno celebrata la Santa Messa, dal lunedì al venerdì, alle ore 7.30.

c.s.