“Riporta il cinema a Racconigi”: nuovi obiettivi per la campagna di crowdfunding di Progetto Cantoregi

Raccolti 4000 euro per il proiettore, ora si vuole arrivare ai 7000 euro che permetterebbero di acquistare anche un nuovo telo da proiezione

0
608

Grazie al sostegno, alla generosità e all’entusiasmo dei cittadini racconigesi e non solo, la campagna di crowdfunding di Progetto Cantoregi “Riporta il cinema a Racconigi!”, partita a novembre, in poche settimane ha raggiunto l’obiettivo che si era posta per fine gennaio: raccogliere 4.000 euro per l’acquisto un proiettore che consentirà di organizzare serate cinematografiche e cineforum alla Soms di Racconigi.

“Siamo felicissimi, onorati e commossi per l’affetto, la fiducia e il riconoscimento che tutta
comunità di Racconigi, e non solo, ci sta dimostrando – commenta il presidente di Progetto
Cantoregi Marco Pautasso. -. Potremo finalmente riportare il cinema a Racconigi, una città che è da troppi anni rimasta orfana della settima arte. A Racconigi manca infatti una sala cinematografica e la Soms di via Costa, che abbiamo preso in gestione, con l’ampio Salone Gamna dalla platea a gradinata che ospita 110 posti, è adatta a rendere concreto uno dei sogni che noi abbiamo accarezzato sin da subito. E finalmente potremo anche proporre immagini di qualità durante incontri, convegni, spettacoli teatrali e di danza, concerti che si svolgono alla Soms”.

Per tutti coloro che vorrebbero donare e non hanno ancora avuto la possibilità di farlo (o per chi volesse offrire un ulteriore contributo) Progetto Cantoregi lascia aperto il crowdfunding fino al 31 gennaio, come da programma iniziale. Il nuovo obiettivo è quello di riuscire raccogliere 7.000 euro totali, in modo da poter acquistare non solo il proiettore, ma anche un nuovo telo da proiezione, più performante rispetto a quello attualmente in possesso, utilizzato soprattutto durante gli spettacoli teatrali nel corso di quasi vent’anni del festival La Fabbrica delle Idee.

Intanto parte un sondaggio cinematografico sulle pagine Facebook e Instagram di Progetto
Cantoregi per capire quali sono i film più amati dai racconigesi e dai cittadini del territorio, in modo da proiettare alcuni di quelli più richiesti alla fine della raccolta fondi e non appena i teatri e i cinema potranno riaprire.

Url diretto per donare:
https://www.retedeldono.it/it/progetto-cantoregi/riporta-il-cinema-a-racconigi