Piemonte, Anas: riaperta al traffico la Statale 21 “Colle della Maddalena” tra Argentera e il confine di Stato (CN)

Esito positivo del sopralluogo della Commissione Locale Valanghe dell’Unione Montana della Valle Stura. Completate le operazioni di sgombero neve e trattamento della sede stradale

0
270
Mezzo pesante in transito sul Colle della Maddalena

Anas ha riaperto al transito la strada statale 21 “del Colle della Maddalena” tra Argentera (km 53,330) e il confine di Stato (km 59,708).

Visto l’esito positivo del sopralluogo effettuato dalla Commissione Locale Valanghe dell’Unione Montana della Valle Stura, Anas ha eseguito lo sgombero neve e il trattamento antigelo della sede stradale, chiusa al traffico a partire dalla serata di giovedì 3 dicembre per le previsioni meteo avverse.

In occasione della recente nevicata si è registrato un apporto medio al suolo pari a circa 35 centimetri con accumuli locali più significativi.

Ultimate le attività di pulizia, il tratto di statale tra Argentera e il confine di Stato è stato riaperto a tutti i veicoli. Regolarmente percorribile anche il versante francese del colle.

Anas ricorda che è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale. Il dettaglio delle tratte interessate dal provvedimento è disponibile al link www.stradeanas.it/it/piani-interventi.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

c.s.