Moretta: non si fermano i tradizionali auguri del Comune alle associazioni

0
436

Domenica 13 dicembre si terranno a Cascina San Giovanni i tradizionali auguri di Natale dell’amministrazione comunale alle associazioni del paese.

«Sarà uno scambio di auguri diverso dal solito – spiega il sindaco Gianni Gatti – perché l’emergenza sanitaria ci impone regole e distanziamenti che non ci permettono di scambiarci il classico brindisi. Non sarà un salone gremito, ma limitato ad un solo esponente per ogni associazione, e ovviamente senza pubblico. Ma non potevamo rinunciare a questo appuntamento, perché l’evento sarà l’occasione per ringraziare il mondo del volontariato, che si è dimostrato fondamentale nel corso della pandemia, e per esprimere un sincero riconoscimento alle associazioni che hanno operato nel periodo del lockdown a sostegno del Comune e della sanità».

Nel corso dell’evento, che avrà inizio alle 11, sarà consegnata la Costituzione Italiana a due diciottenni: il primo e l’ultimo nato del 2012. una consegna ideale, per accomunare tutti i ragazzi del paese che entrano nella maggiore età, che riceveranno la Costituzione direttamente a casa.

Altro passaggio dell’iniziativa, sarà la consegna dei riconoscimenti agli sportivi morettesi che si sono distinti nel 2020. La cerimonia si sarebbe dovuta tenere nel corso della domenica di settembre dedicata solitamente a Sport in piazza, che quest’anno però, causa emergenza sanitaria, non si è svolta.

C.S.