I Consiglieri regionali cuneesi sostengono la candidatura della Cuneo – Ventimiglia – Nizza come luogo del cuore FAI 2020

0
460

Sosteniamo con convinzione la candidatura della ferrovia Cuneo – Ventimiglia – Nizza al concorso “Luogo del Cuore 2020” promosso dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) insieme a Banca Intesa San Paolo. Considerata una delle ferrovie più belle del mondo, è un capolavoro di ingegneria, un’infrastruttura che collega territori e culture differenti unendo il mare alla montagna. Un’eccellenza del nostro territorio da difendere e sostenere.

Abbiamo già espresso la nostra preferenza per la ferrovia Cuneo – Ventimiglia – Nizza sul sul sito www.fondoambiente.it ed invitiamo tutti i nostri concittadini piemontesi a fare altrettanto. Il concorso sta per scadere, mancano appena 6 giorni alla sua conclusione. 

In caso di vittoria saranno destinati 50 mila euro da investire in progetti di rilancio, valorizzazione e recupero. Siamo consapevoli che queste risorse non siano sufficienti, ma rappresentano comunque un primo, piccolo, passo nella giusta direzione. 

I Consiglieri regionali

Ivano Martinetti, Paolo Bongioanni, Francesco Graglia

Paolo Demarchi, Matteo Gagliasso, Maurizio Marello

Il Presidente della Regione Piemonte

Alberto Cirio