Torre San Giorgio: sold out il “misto fritto delivery”

0
396

“Ti porto il fritto – Il delivery dell’Amicizia”: siamo sold-out: a 6 giorni dall’apertura delle adesioni sono oltre 400 le porzioni di fritto misto prenotate dai residenti in paese. Il tetto massimo che era stato previsto per questa prima, sperimentale edizione: per questo abbiamo fatto lo “stop alle telefonate” già nella giornata di giovedì, dovendo purtroppo dire di no a numerose altre richieste.

Sono 110 su 160 gli over 70 che hanno telefonato in municipio e che riceveranno al domicilio la visita degli amministratori-rider con una porzione gratuita (offerta dal Comune) in questa versione delivery del Pranzo dell’Amicizia, che tutti gli anni organizziamo per gli anziani in giorno dell’Immacolata.

Le altre 290 porzioni, che verranno ritirate (nel rispetto di tutte le normative anti-contagio) nel “quartier generale” del fritto misto di piazza Cravero, sono state richieste da altri residenti in paese: ad una rapida conta, possiamo quindi stimare che in pressoché tutte le case di Torre San martedì arriverà, grazie al lavoro di Comune, Comitato festeggiamenti e Volontari Civici, il piatto tipico piemontese che celebriamo annualmente della Sagra di aprile.

Il sindaco Daniele Arnolfo Commenta: «Una grande squadra di volontari si è messa in marcia per questa iniziativa, che abbiamo pensato per dare una nuova forma, in tempo di pandemia, al tradizionale pranzo dedicato ai nostri “nonni”. Mai ci saremmo attesi però una partecipazione così massiccia da parte degli altri concittadini. Abbiamo rinfocolato la voglia di fritto misto e di festa che, pur gustati e vissuti in ambiente domestico, ha scaldato i cuori dei torresangiorgesi».

Per chi le volesse pubblicare, martedì pomeriggio posteremo una selezione di foto dei protagonisti di “Ti porto il Fritto” sulla pagina Facebook “Torre San Giorgio”.

c.s.