Roma-LPM Bam Mondovì 2-3, Francesca Scola: “Prova di grande carattere”

La palleggiatrice del "Puma" ha condiviso le sue impressioni dopo l'importante e per certi versi inattesa vittoria al ritorno in campo

0
464
lpm bam mondovì
Credit: Guido Peirone

La LPM Bam Mondovì della presidentessa Alessandra Fissolo è tornata a giocare e vincere dopo 40 giorni di inattività. Lo ha fatto in una sfida che ha tutti i crismi di un’impresa: a Roma, contro la capolista del girone che aveva già giocato due volte dopo la pausa forzata. Abbiamo raggiunto telefonicamente dopo la partita Francesca Scola, palleggiatrice del “Puma”, che ha condiviso con noi le sue impressioni.

“È stata sicuramente una grande prova di carattere – esordisce Francesca Scola – sapevamo che tecnicamente non sarebbe venuto tutto perfettamente e che ci sarebbe servita molta pazienza. 

Nei primi due set Roma ci ha messo molto in difficoltà perchè hanno fatto tatticamente tutto molto bene e noi abbiamo fatto tanti errori. Non sapevamo come affrontare il loro muro e anche in fase break non siamo state incisive come nei set successivi. Dopo però è andata molto meglio: sono molto contenta perchè alla fine le partite si vincono anche così”.

La LPM Bam Mondovì tornerà in campo la prossima settimana, sempre in trasferta, affrontando la formazione siciliana del Marsala.