Peveragno: sistemata (prima della neve) la strada tra Pradeboni e Tetti Truna

0
427

A Pradeboni, nei giorni scorsi, prima che arrivasse la neve, nonostante i problemi tremendi della pandemia, sono terminati, o son sul punto di concludersi, i lavori (con contributo regionale) per la strada che arriva alla piccola borgata di Truna, Tetti Truna.
Il tratto non era percorribile per le piogge primaverili, che avevano fatto franare il manto stradale. I pochi abitanti, tra cui alcune persone anziane, ringraziano di non essere stati abbandonati.

Una signora, soddisfatta, commenta che “la qualità della vita è migliorata, si è più sereni, nelle ultime settimane, anche pensando che, se mai il «virus» arrivasse anche in questo luogo di pace, si potrebbero far salire, ora, medici ed ambulanze”

Sono considerazioni che commuovono, che fan capire come importante sia sempre sentirsi «meno isolati», pur vivendo in quelle case remote. Il pensare che, se stesse male, potrebbe essere soccorsa. Cosa normalissima, nella nostra zona, soprattutto ora che si va verso la brutta stagione.. Adesso il problema resta se si sarà in grado di sgomberare adeguatamente la strada, sistemata, certo, ma stretta, in certi punti non proprio adatta al passaggio di mezzi pesanti.

La signora, comunque, salutando, ci prega di portare il suo «grazie» alla Amministrazione comunale ed al Sindaco.

ATos

AMM