Motori – Il saluzzese Enrico Brazzoli al Rally di Monza: “Un’emozione particolare”

0
400

Secondo appuntamento iridato, dopo il MonteCarlo dello scorso gennaio per il saluzzese Enrico Brazzoli, che sarà al via nel prossimo fine settimana all’ACI Rally Monza, settima e conclusiva gara del campionato mondiale rally 2020.

“Eravamo partiti bene con la gara monegasca, rally di apertura della stagione iridata 2020, poi l’emergenza Covid ha fermato tutto e abbiamo ripreso solo con il Rally di Roma Capitale di fine luglio, gara in cui siamo stati protagonisti di una pesante uscita di strada che ha ci ha costretti a un nuovo stop fino al Tuscan Rewind su terra di due settimane fa” riassume Enrico Brazzoli che passa ad analizzare lo spirito con cui affronta il prossimo impegno brianzolo.

“Il Tuscan Rewind è servito a farci riprendere contatto con le prove speciali. Monza sarà un ulteriore passo in questa direzione. L’ACI Rally Monza si svolge in parte sulle prove speciali delle montagne in provincia di Bergamo e in parte dentro l’autodromo di Monza essendo l’erede di quel Rally di Monza, classico appuntamento di fine anno a partire dal 1978. Correre fra le mura dell’autodromo rappresenta un’emozione particolare, pensando ai grandi campioni della Formula 1 che hanno scritto pagine di storia su questo asfalto” – sottolinea Brazzoli.

La gara va però gestita al meglio: “Noi inizieremo con attenzione, impostando la nostra gara in crescendo, prova dopo prova. Le condizioni non saranno semplici, perché il meteo dà condizioni difficili, quindi avremo asfalto scivoloso in pista, fango e terra sulle prove speciali in provincia di Bergamo” dice il pilota saluzzese che sarà della partita insieme al navigatore Maurizio Barone e avrà a disposizione una Škoda Fabia R5 #32 (secondo equipaggio italiano in ordine di partenza), curata da PA Racing per i colori di Winners Rally Team.

La trasferta di Enrico Brazzoli all’ACI Rally Monza 2020 è supportata da Allianz, MCF Safety Belts, Firad SpA, Vetrocar, Tonoli Spedizioni, Asacert, Inox Car Racing, in partnership tecnica con PA Racing, Pirelli Motorsport, Winners Rally Team.

c.s.