Volley A2/M: oggi il big match Cuneo-Santa Croce

0
517

Dopo due giornate consecutive in trasferta, per la settima del campionato di serie A2 maschile, la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare da padrona di casa ospitando il Kemas Lamipel Santa Croce, oggi, domenica 29 novembre alle ore 18.

Oltre all’importanza dello scontro diretto tra secondi e terzi classificati, il match con i Lupi Santa Croce è uno di quelli più sentiti tra gli appassionati, essendo le tifoserie gemellate. Tuttavia, l’incontro si svolgerà come previsto a “porte chiuse”, nel rispetto dei protocolli vigenti e il tifo per il momento rimane limitato ai canali social, dai quali i giocatori riescono in ogni caso a percepire la presenza e il sostegno dei propri tifosi!

La compagine di coach Montagnani si presenta al confronto con i cuneesi da seconda del campionato, con 11 punti ottenuti dalle 4 partite disputate e vinte. Rispetto a Pistolesi e compagni sono due le giornate che i toscani devono recuperare, Bergamo e Castellana. La formazione biancorossa capitanata ancora da Colli, vede un’alternanza tra esperienza e vivacità, partendo dall’opposto brasiliano Walla Souza e dal centrale Riccardo Copelli.

Confermato Acquarone in cabina di regia, affiancato da Leonardo Di Marco. New entry, invece, lo schiacciatore Paolo Di Silvestre, i centrali Robbiati e Caproni, rispettivamente da Lagonegro e Tomei Livorno, nella posizione di libero Sposato e Alessandro Sorgente, fresco di SuperLega con Sora. A completare il reparto schiacciatori il giovane Turri Prosperi e Niccolò Cappelletti in arrivo da Siena, il secondo opposto è Matteo Mannucci.

In vista del match casalingo, coach Serniotti: « Sarà una sfida molto stimolante, contro una delle squadre che fino adesso ha fatto meglio. Santa Croce è un gruppo ben amalgamato, allenato bene, dove spicca l’opposto brasiliano che ha sorpreso un po’ tutti. Sarà una gara difficile, dove vogliamo ripetere quanto di buono abbiamo fatto a Lagonegro una settimana fa».

c.s.