Revello: allestito il drive in per i tamponi rapidi, servizio gratuito per tutta la vallata (VIDEO E FOTO)

0
1079

Ed ecco prendere vita questa mattina, sabato 28 novembre, il drive in di Revello, creato per effettuare in tamponi rapidi a tutta la vallata.
Diversamente da come anticipato nei giorni scorsi, il servizio partirà a tutti gli effetti da mercoledì pomeriggio, momento ini cui 7 medici di medicina generale, presenti in Valle Po, inizieranno ad effettuare i tamponi ai cittadini.

I tamponi di cui stiamo parlando, sono quelli rapidi anche chiamati antigenici, che darebbero una affidabilità molto alta in soli 15 minuti. Si accederà al drive in, stazionando all’interno della macchina, senza necessità di dover scendere dall’abitacolo, ma solamente abbassando il finestrino. Il servizio verrà erogato in maniera totalmente gratuita a tutti i cittadini della vallata, i quali dovranno obbligatoriamente richiedere il consenso al proprio medico di base, che accertate le necessità vere e proprie di effettuare i tampone, procederanno con l’appuntamento al drive in in orario indicato.

“Questo non è un servizio offerto ai cittadini curiosi di sapere se hanno il covid. Il presupposto per poter accedere al tampone –  dichiara la dottoressa De Angelis, referente della vallata– deve essere ad esempio, un contatto con un positivo o qualche sintomatologia compatibile con il Covid”.

I medici si alterneranno all’interno del gazebo al fine di soddisfare tutte le prenotazioni accumulate nell’arco della settimana, ed i tamponi verranno effettuati sostanzialmente nella fascia pomeridiana, indicativamente dalle 14,00 alle 16,00 circa.

In quelle ore verrà modificata la viabilità stradale, di modo da ricavare una sorta di anello di entrata e di uscita.