Calcio a 5: l’Elledì Fossano ritrova la vittoria nel derby piemontese contro Val D Lans

Vittoria schiacciante per i fossanesi con un sonoro 2-8. Protagonista della partita Rengifo, autore di una tripletta

0
623
elledì fossano
Foto Elledì Fossano Futsal

Dopo la sconfitta interna contro il Leon, l‘Elledì Fossano torna alla vittoria sul campo del Val D Lans, formazione neopromossa, con un netto 2-8 nel recupero della sesta giornata. Match mai in pericolo per gli uomini di mister Giuliano, controllato dal primo all’ultimo minuto. Il primo tempo si è chiuso sull’1-4 con le reti di Rengifo, Gerlotto, Radaelli e un autogol del giocatore avversario. Nella ripresa partenza a bomba dei gialloblu: subito in gol con il diagonale di Gerlotto, poi arriva immediatamente il quinto gol firmato ancora da Rengifo. Nel finale le reti di Radaelli e di uno strepitoso Rengifo chiudono il match sul 2-8. Da sottolineare la tripletta del venezuelano. Con questa vittoria l’Elledì sale momentaneamente al primo posto con 10 punti.

Nel post partita le parole di mister Giuliano: “Dopo la prima sconfitta era importante tornare a vincere. A tratti siamo stati convincenti, ma bisogna avere più continuità durante la partita”. Poi il mister analizza i primi mesi tra nuovi e vecchi giocatori: “Su questo punto di vista ci vuole tempo per assemblare questa squadra; lo sport è fatto di conoscenza quindi è normale che ci voglia un’ di tempo“. Infine parlando di classifica e sulla questione dei falli il mister risponde così: “Ora guardare la classifica serve a poco perché ci sono ancora delle squadre che devono recuperare delle partite; invece sui falli dobbiamo migliorare perché dopo una decina di minuti avevamo già fatto cinque falli, ma i ragazzi sono stati bravi a non commettere il sesto; è un rischio calcolato”.

VAL D LANS                   2

ELLEDI’ FOSSANO         8

Elledì Fossano: Cafagna, Rengifo, Richichi, Gerlotto, Zanella. A disp. Ganci, Vincenti, Sandri, Radaelli, Solavagione, Mannino. Allenatore Francesco Giuliano.

Marcatori: Rengifo 3, Gerlotto 2, Cardaci 2, Radaelli 2, autogol (VDL)

Ammoniti: Richichi, Strozzi, Mantino, Siviero.